DGR n. 1023 del 28 luglio 2021-MaxMedical Group

DGR n. 1023 del 28 luglio 2021-MaxMedical Group

DGR n. 1023 del 28 luglio 2021

armadio_automatizzato_maxmedical
Automazione della filiera del farmaco: come ottimizzare le risorse e risparmiare tempo

A fronte dell’emergenza sanitaria, è necessario migliorare in termini di sicurezza ed efficienza l’organizzazione delle strutture sanitarie. La digitalizzazione dei processi consente di ottimizzare tempi e risorse e ridurre gli errori.

In particolare in questo momento di pandemia, in cui si è registrata uno spostamento degli infermieri verso la sanità pubblica, è indispensabile trovare delle soluzioni che consentano di sopperire a questa difficoltà di reperire tali professionalità nel mercato del lavoro.

Una soluzione è rappresentata dall’automazione della filiera del farmaco, grazie all’integrazione dell’armadio farmaci robotizzato e del software delle terapie che permette di ridurre i tempi di preparazione e somministrazione dei farmaci in modo facile, sicuro e controllato.

I vantaggi della soluzione sono: ridurre la manipolazione dei farmaci e il rischio di errore, risparmiare tempo e liberare gli infermieri ottimizzando le risorse.

La Regione Veneto ha approvato una delibera (DGR n. 1023 del 28 luglio 2021) per l’introduzione all’interno dei centri servizi di un sistema di dispensazione personalizzata di terapie in dose unitaria, per garantire maggior sicurezza nelle terapie.

Per maggiori informazioni sulla soluzione completa per l’automazione della filiera del farmaco, contattaci.